cucina dal mondo/ Ricetta

Spaghetti di riso alla cantonese

Gli spaghetti di riso alla cantonese sono ben diversi dai nostri spaghetti….ma vale la pena di provarli almeno una volta!

spaghetti di riso alla cantonese

 

Lo so… noi italiani adoriamo gli spaghetti e quando di parla di spaghetti di riso storciamo un po il naso…. ma il tempo in cui viviamo sta cambiando anche il modo di mangiare, i ristoranti etnici sono una realtà e noi tutti ci stiamo adeguando.

Di solito è il riso il protagonista della ricetta, ma io ho voluto sostituirlo con gli spaghetti di riso …  ho evitato di mettere l’uovo e utilizzato il cavolo cappuccio.

Ingredienti per 4 persone:

n. 1 confezione di spaghetti di riso (gr.250)

n.1 cipolla

gr. 200 piselli

n.2  carote

gr.200 cavolo cappuccio

n. 3 + 1  cucchiai di olio di semi di soia

n. 2  cucchiai di salsa di soia

Procedimento:

Affettare sottilmente la cipolla e metterla a rosolare in una padella con 3 cucchiai di olio, aggiungere i piselli già sbollentati e le carote tagliate a julienne sottili.

spaghetti di riso alla cantonese

Far appassire le verdure ed aggiungere il cavolo cappuccio tagliato molto sottilmente, appena anche questo si sarà appassito, aggiungere un’emulsione fatta con due cucchiai di salsa di soia e un cucchiaio di olio di semi di soia.

Nel frattempo mettere gli spaghetti di riso in ammollo in acqua bollente per circa tre minuti, trascorso il tempo aggiungerli alle verdure in padella e mantecarli molto delicatamente per evitare di spezzarli.

spaghetti di riso alla cantonese-001

Servirli ben caldi!!

spaghetti di riso alla cantonese-002

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

CONSIGLIA Crema di cavolo viola, TABASCO® Chipotle e panna acida.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

Send this to a friend