Ricetta/ Secondi/ Secondi di carne

Bistecca di manzo con salsa sfincione

 

 

 

bistecca di manzo con salsa sfincione

Volete un un modo alternativo di fare la classica carne alla pizzaiola?? Vi propongo allora la ricetta della bistecca di manzo con salsa sfincione

Un difetto della ricetta della carne alla pizzaiola è che alla fine la può risultare un po dura, cosa ovviamente non gradita. Con questa ricetta invece alla fine la carne risulterà molto tenera e morbida. La cottura inoltre sarà al forno invece che in padella sul fuoco, il che la rende ancora più pratica, non dovendo stare mezz’ora davanti ai fornelli 😉

Ingredienti per sei persone:

n.6 Bistecche di manzo

n. 2 cipolle medie

gr.600 pomodori pelati

n. 6 cucchiai d’olio extravergine di oliva

pangrattato

origano

sale e pepe

Procedimento:

Preparare la salsa sfincione affettando sottilmente le due cipolle, metterle in un tegame con due cucchiai di olio e un po d’acqua. Fatele stufare lentamente, quando saranno completamente appassite aggiungere i pomodori pelati tagliati a pezzetti, salare e pepare. Portare a cottura per circa 15/20 minuti.

 bistezza di manzo a sfincione

Nel frattempo preparare la carne. Ungerla con gli altri due cucchiai di olio e passarla nel pangrattato a cui si è aggiunto un po di sale. Premere bene da entrambi i lati e sistemarla in una teglia coperta con la carta forno ( potete ungere anche questa se volete). Coprire con la salsa preparata precedentemente.

bistezza di manzo a sfincione-001

Irrorare con altro olio e cospargere con dell’origano secco.

Infornare a 180 gradi per circa 25 minuti.

bistezza di manzo a sfincione-002

Non preoccupatevi se vedrete che la carne caccerà un po d’acqua…la panatura assorbirà il liquido creando una deliziosa cremina.

bistecca di manzo con salsa sfincione1

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

CONSIGLIA Crema di cavolo viola, TABASCO® Chipotle e panna acida.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

Send this to a friend